“Esprimo il cordoglio dell’Ugl alla famiglia dell’operaio morto a Roma in seguito ad una caduta di due metri da un ponteggio in un cantiere in via Boncompagni. L’ennesimo incidente fatale sul lavoro che non può essere tollerato e passare inosservato. È fondamentale prevenire simili tragedie, pertanto, come sindacato Ugl, chiediamo alle istituzioni nazionali e locali interventi immediati volti ad intensificare i controlli e incentivare la formazione dei lavoratori e la cultura della sicurezza sul lavoro. La manifestazione ‘Lavorare per vivere’ ha l’obiettivo di porre l’attenzione dell’opinione pubblica e del Governo sul fenomeno in atto delle ‘morti bianche’ per ribadire ancora una volta basta a queste continue e drammatiche stragi sul lavoro”.
Lo hanno dichiarato in una nota congiunta Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl, e Armando Valiani, Segretario Regionale UGL Lazio, in merito all’infortunio sul lavoro in cui ha perso la vita un operaio a Roma.