«Esprimo il più profondo cordoglio, a nome dell’UGL, ai familiari, ai colleghi e a tutto il Corpo della Polizia di Stato per la tragica scomparsa dell’agente di polizia, deceduto durante un inseguimento nel compimento del proprio dovere. Una tragedia che colpisce profondamente e che richiama ancora una volta l’attenzione sui rischi che le donne e gli uomini in divisa affrontano quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini». Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale UGL, in merito alla morte dell’agente della Polizia Locale di 39 anni, avvenuta durante un inseguimento nella serata di ieri tra Milano e Peschiera Borromeo. «Condanno con sdegno ogni forma di violenza e aggressione nei confronti delle Forze dell’Ordine e auspico pene esemplari per chi attenta all’incolumità degli uomini e delle donne in divisa, che rappresentano un presidio imprescindibile di legalità e sicurezza per il Paese. In tal senso confido che le autorità competenti facciano piena luce sulla dinamica dell’accaduto e che venga rapidamente individuato il conducente dell’auto pirata in fuga. L’UGL rinnova la propria vicinanza a tutte le Forze dell’Ordine e alla Polizia Locale, che ogni giorno operano con coraggio, senso di responsabilità e spirito di servizio, spesso mettendo a repentaglio la propria incolumità per il bene della collettività. Alla memoria dell’agente va il nostro più sentito omaggio e la nostra gratitudine».

Seguici e metti un like: