Nella prima giornata di incontri istituzionali in Argentina, il segretario generale dell’Ugl, Francesco Paolo Capone, insieme al segretario nazionale dell’Ugl Chimici, Luigi Ulgiati, e al segretario nazionale dell’Ugl Trasporto Aereo, Francesco Alfonsi, ha incontrato il ministro del Lavoro Jorge Triaca e il sottosegretario alla Sicurezza Sociale, Malvis Paulucci. Un confronto in cui si è discusso delle problematiche legate al mondo del lavoro in Italia e in Argentina e che dà il via ad una stretta collaborazione con il sindacato proprio su questi temi, con l’invito a partecipare  a tre importanti eventi che si terranno a Buenos Aires, ovvero la conferenza internazionale dell’ILO sul lavoro minorile, che avrà luogo a novembre, il convegno WTO di dicembre sul commercio internazionale e soprattutto il G20 del 2018.
A sigillare questa stretta collaborazione sarà inoltre la sottoscrizione di protocolli d’intesa tra il Governo argentino e l’Ugl, che verranno firmati in occasione della prossima visita del Segretario Generale.
Durante la giornata la delegazione Ugl ha reso omaggio alla tomba di Evita Peron.
Oggi la delegazione Ugl incontrerà Stefano Canzio, ministro consigliere dell’ambasciata.