Oggi, alle ore 17, l’Ugl sarà a Firenze per commemorare le vittime dell’incidente avvenuto nel cantiere della Esselunga, dove hanno perso la vita cinque operai.
“I recenti gravi incidenti accaduti ci spingono a una riflessione urgente per rafforzare le misure di prevenzione e tutela dei lavoratori. Prima dell’inizio dei lavori, deporremo un omaggio floreale sul luogo dell’ultimo drammatico infortunio, per ricordare tutte le vittime del lavoro e rinnovare il nostro impegno per un’effettiva protezione di chi è esposto ai rischi”, ha detto Paolo Capone, segretario generale Ugl.
La commemorazione vedrà la deposizione dei fiori sul luogo dell’incidente. Successivamente, alle ore 17.30, si terrà la convocazione della segreteria confederale straordinaria presso la sede Ugl di Firenze, con all’ordine del giorno “Sicurezza dei luoghi di lavoro”. La segreteria è estesa alla presenza dei segretari provinciali della Toscana, del segretario regionale e dei segretari nazionali.