“L’inizio del 2020 è macchiato dall’ennesimo incidente mortale sul lavoro. Questa volta è accaduto a Custonaci, nel Trapanese. A perdere la vita un giovanissimo lavoratore, di soli 21 anni, Giovanni Biondo, impegnato in un giardino privato in mansioni di potatura. Alla sua famiglia va il cordoglio dell’Ugl, che si stringe anche intorno alla comunità locale”. Lo afferma Paolo Capone, segretario generale dell’Ugl, intervenendo in merito all’incidente mortale avvenuto nel Trapanese e che ha coinvolto un 21enne durante la potatura di un albero all’interno di un giardino privato. “Purtroppo la strage sui luoghi di lavoro continua con agghiacciante puntualità – aggiunge Capone – e per questo rinnoviamo la necessità di attuare maggiori controlli e ispezioni sul territorio, anche dove il lavoro viene svolto in manieraoccasionale e al di fuori delle aziende. La sicurezza dei lavoratori è un diritto che deve essere sempre garantito. L’Ugl sarà in tour anche quest’anno con la campagna “Lavorare per Vivere” per sensibilizzare l’opinione pubblica proprio sul triste fenomeno delle vittime di incidenti sul lavoro”.