“Stigmatizziamo l’indisponibilità della Ideal Standard, comunicata al ministero dello Sviluppo economico, a partecipare al tavolo indetto per il 15 dicembre prossimo con i sindacati”.
Lo dichiara il Segretario Nazionale Ugl Chimici, Luigi Ulgiati, spiegando che “si tratta di un comportamento irresponsabile, visto che non è stata indicata neanche una data alternativa a quella del 15 dicembre, che getta nella più totale incertezza i 300 lavoratori  della sede di Roccasecca in provincia di Frosinone e le rispettive famiglie”.
“Non è accettabile – sottolinea il sindacalista – il totale disinteresse del Gruppo verso i propri dipendenti e verso un territorio nel quale per anni Ideal Standard ha operato, un territorio già falcidiato da un declino industriale al quale noi dell’Ugl non intendiamo assolutamente arrenderci”.
“Per questo – conclude Ulgiati – chiediamo al ministero dello Sviluppo economico di attivarsi insieme alla Regione Lazio affinché sia comunque garantito un futuro allo stabilimento. Occorre nel frattempo tenere aperto il tavolo al fine di riportare l’azienda a confrontarsi con i sindacati, quanto meno per senso si responsabilità verso i 300 lavoratori”.