Un operaio di 51 anni, dipendente di una  ditta di manutenzione, è morto questa mattina cadendo dal tetto  di un’azienda a Frosinone. “L’Ugl esprime il suo cordoglio alla  famiglia dell’operaio di 51 anni morto dopo essere caduto dal  tetto di un’azienda mentre si trovava sul posto di lavoro, a  Frosinone – commenta Paolo Capone, segretario generale dell’Ugl -.  E’ in corso una vera e propria strage inaccettabile per un Paese  civile. A maggior ragione in questo periodo occorre tenere alta la  guardia e non perdere di vista un tema di fondamentale importanza  quale la salvaguardia della vita e della salute dei lavoratori. In  tal senso occorre implementare la formazione e promuovere una  cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nei  settori più esposti al rischio di infortuni”.  “L’Ugl è impegnata a livello nazionale con il tour ‘Lavorare per  Vivere’ volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul triste  fenomeno delle morti bianche. Diciamo basta a queste stragi  silenziose”, conclude Capone.