«Accogliamo con grande soddisfazione la notizia dell’approvazione definitiva da parte del Cipess del progetto del Ponte sullo Stretto di Messina. Un’opera storica che rappresenta un punto di svolta per l’occupazione, la mobilità e lo sviluppo del Mezzogiorno».
Così il Segretario Generale UGL, Paolo Capone, nel commentare il via libera da parte del Cipess al progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina.
«Come UGL, siamo da sempre a fianco dei lavoratori e dei territori che chiedono opportunità reali. Il Ponte è molto più di un’infrastruttura: è un simbolo di connessione, crescita e visione strategica per il Paese inter»o.
«Plaudiamo anche all’impegno del ministro Matteo Salvini per l’Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria e per il rilancio del porto turistico di Paola, progetti che contribuiranno a ridare centralità alla Calabria e al Sud».
«Ora serve concretezza, tempi certi e coinvolgimento delle imprese italiane e delle professionalità locali. Non possiamo perdere questa occasione. L’Italia unita cresce, solo se cresce anche il Sud».
Seguici e metti un like: