Venerdì, alle ore 17.30, presso il Palazzo  della Meridiana di Genova si terrà il convegno “La questione  settentrionale. Infrastrutture e sviluppo dei territori” organizzato dall’Ugl, per confrontarsi sullo sviluppo infrastrutturale della Regione Liguria e del Paese come fonte per la crescita economica e sociale.

Si tratta di un tour che  coinvolgerà alcune città del Nord Italia, di cui questa è la  prima tappa. “Alla luce dei fatti che hanno coinvolto la città di  Genova, è necessario riflettere sull’importanza della  manutenzione costante delle arterie che hanno un ruolo cruciale  per la viabilità urbana ed extra-urbana in Italia. Solo attraverso interventi strutturali, che riguardano anche  l’incremento dei servizi pubblici, e’ possibile incidere  positivamente sulla qualità di vita dei cittadini che troppo  spesso sono costretti ad affrontare spostamenti lunghi e  faticosi”, spiega Paolo Capone, segretario generale dell’Ugl.  All’incontro prenderanno parte Edoardo Rixi, vice ministro delle  Infrastrutture e dei Trasporti; Stefano Baleari, vice sindaco di  Genova e assessore alla Mobilita’ e al Trasporto Pubblico;  Giovanni Berrino, assessore alla Mobilita’ e ai Trasporti della  Regione Liguria, Fiovo Bitti, Centro Studi Ugl; l’evento sara’  moderato dalla giornalista Laura Tecce.

genova_costtocoast