“Save the Children lancia un messaggio molto preoccupante, che le istituzioni hanno il dovere di ascoltare, poiché con l’infanzia è in gioco il futuro del nostro Paese”.
Così il segretario confederale dell’Ugl, Ornella Petillo, commenta il settimo “Atlante dell’Infanzia (a rischio) ‘Bambini, Supereroi’ “ di Save the Children, che “scatta una fotografia agghiacciante dell’Italia – prosegue la sindacalista – segnalando livelli di povertà minorile degni di un paese in via di sviluppo e la carenza di attenzione da parte della classe politica, che pone una zavorra sulla possibilità di risolvere le problematiche evidenziate. Inoltre, data l’alta percentuale di minori che vivono nelle aree ad elevato rischio sismico, è evidente che i recenti terremoti hanno aggravato la situazione”.
Per Petillo “l’allarme lanciato da Save the Children non può essere assolutamente sottovalutato, ma deve spingere a dare risposte immediate e concrete, che purtroppo mancano anche nella manovra finanziaria all’esame del Parlamento”.

Seguici e metti un like: