Si terrà venerdì 17 gennaio, alle 17:30,  presso il Best Western Park Hotel di Piacenza la presentazione di: “#populeconomy – l’economia per le persone e non per elites  finanziarie” , libro scritto da Paolo Capone, Segretario Generale  dell’Ugl – Unione Generale del Lavoro.  Al dibattito, che verterà sulle tematiche economiche volte in  chiave sociale, con lo sguardo attento sugli effetti prodotti  dalle dinamiche economiche sul popolo,  parteciperanno tre  parlamentari del centrodestra: il deputato Claudio Durigon,  componente della  XI Commissione (Lavoro pubblico e privato), già sottosegretario di Stato per il Lavoro e le politiche sociali con  il primo Governo Conte; la deputata Paola Frassinetti, vice  presidente della VII Commissione cultura, scienza ed istruzione;  la senatrice Roberta Toffanin componente della XI Commissione  permanente (Lavoro pubblico e privato) e Carlo Buttaroni.  sociologo e politologo, presidente dell’istituto Tecne’.  Modera il dibattito Alan Patarga, inviato del Tg5, per il gruppo  Mediaset ha coperto i principali avvenimenti politici ed economici  degli ultimi anni. L’iniziativa è promossa dall’ Unione  Territoriale di Piacenza dell’Ugl, con il fine di elevare il  dibattito cittadino sulle realtà economiche interne ed estere  eppure  ben focalizzato  sulle questioni di ordine sociale più  stringenti ed immediate per imprese e cittadini. Porteranno i  saluti il segretario generale regionale Ugl Emilia-Romagna, Tullia  Bevilacqua, e il segretario provinciale  Ugl Piacenza, Pino De  Rosa. Il saggio del segretario generale Ugl, Capone, partendo dal  fenomeno della globalizzazione, analizza l’attuale situazione  economica ponendo l’accento sulle distorsioni delle politiche  europee fondate sull’austerity e sulle conseguenze negative, in  Italia, a partire  dal Job’s Act.