


CAPONE: “MANOVRA VICINA A PERSONE E LONTANA DALLE BANCHE”
“E’ ancora presto per tirare le somme attorno al rapporto deficit Pil del 2,4%, ma sta di fatto che è necessario convenire con l’aumento di quest’ultimo, previsto dal Governo, con l’obiettivo di far ripartire l’economia del Paese”. Lo afferma Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl, riguardo la nota di aggiornamento del Def.

Domani mattina, 28 settembre, dalle 8.55 sarà possibile seguire il Segretario Generale Francesco Paolo Capone su Canale 5 ospite della trasmissione Mattino 5, nel corso della quale sarà invitato a parlare dei salari che in Italia sono sotto la media europea. “Se non crescono gli stipendi sarà difficile far ripartire i consumi”, afferma Capone.

L’Ugl in Audizione su Gestione e messa in sicurezza rifiuti nucleari
La sintesi dell’intervento del vice segretario generale dell’Ugl, Luigi Ulgiati, il quale, insieme al dirigente confederale Fiovo Bitti, è intervenuto nel corso dell’audizione presso la 10° Commissione permanente Industria, Commercio, Turismo del Senato sulla gestione e messa in sicurezza dei rifiuti nucleari sul territorio nazionale.

La salute e la sicurezza sul lavoro dei pescatori italiani è il tema al centro del dibattito organizzato dall’UGL Pesca, Federazione nazionale UGL Agroalimentare, a Terracina il 27 settembre prossimo, presso il Ristorante Grappolo d’Uva, via Lungomare Matteotti, 1, ore 16. L’evento, che giunge a conclusione della prima annualità del programma dell’UGL Pesca del Piano Triennale della Pesca a Acquacoltura 2017 – 2019, vuole essere un momento di riflessione sul ritardo normativo, ad oltre 10 anni dall’entrata in vigore del Testo Unico n. 81 del 2008, e di dibattito sulle prospettive dei lavoratori del comparto, ancora in attesa di quegli interventi necessari a garantire loro la sostenibilità economica della loro occupazione.