“L’Ugl Attività ferroviarie invita le lavoratrici e i lavoratori di NTV a votare ‘NO’ al referendum di conferma all’ipotesi di rinnovo del contratto di lavoro del personale Ntv siglata da tre sigle sindacali (Fit-Cgil, Fit-Cisl, Fast-Ferrovie) ma non da noi”. Lo dichiara il Segretario Nazionale dell’Ugl Attività Ferroviarie e Segretario Confederale dell’Ugl, Ezio Favetta, in occasione dell’inizio delle votazioni che si stanno effettuando da oggi fino a giovedì 26 luglio.
“Il tentativo fatto da Ntv di avvicinare il contratto aziendale al contratto nazionale delle Attività ferroviarie per noi dell’Ugl non è sufficiente – spiega il sindacalista – perché il contratto aziendale resta tale e non diventa un contratto di confluenza al 1° livello di quello nazionale di settore. Inoltre, il sistema di classificazione professionale del contratto aziendale è talmente sbilanciato da creare troppi divari tra le diverse figure professionali”.
“Ci auguriamo che le nostre critiche al contratto aziendale – conclude Favetta – siano recepite dalla maggioranza delle lavoratrici e dei lavoratori che si accingono a votare esprimendo un convinto ‘NO’ al referendum in corso in questi giorni”.

Seguici e metti un like: