Oggi prima protesta davanti alla sede centrale di Roma
“Si è svolta oggi sotto la sede centrale di Poste Italiane a Roma la prima delle manifestazioni che l’Ugl Comunicazioni sta organizzando in tutta Italia per il rispetto della mobilità sul territorio nazionale dei lavoratori postali”.
Lo dichiara Salvatore Muscarella, segretario nazionale Ugl Comunicazioni.
“Numerosi – sottolinea – i lavoratori e i rappresentanti territoriali del sindacato che oggi hanno dato voce alla loro amarezza protestando per il comportamento dell’azienda la quale, pur attivando la redazione delle graduatorie annuali, non dà seguito al rispetto delle stesse, negando a migliaia di lavoratori il diritto di potersi ricongiungere alle proprie famiglie ed obbligandoli a dover lavorare e vivere in città distanti centinaia di km dai luoghi di origine, con un disagio sia psichico sia economico”.
“A partire oggi – conclude Muscarella – l’impegno dell’Ugl Comunicazioni sarà forte e costante fino a quando l’azienda non si adopererà a dare finalmente seguito agli impegni sottoscritti‎”.