“L’UGL e la Fondazione Tatarella, per conto della quale ha firmato Fabrizio Tatarella, hanno siglato oggi un accordo perché condividono un sistema di valori, poggiante sulla centralità dell’uomo e sul ruolo dello Stato sociale, nell’interesse dell’Italia. Per questo, l’UGL si è dotata di una specifica struttura confederale dedicata ai giovani al fine di sensibilizzarli circa i temi del lavoro, della partecipazione e della cultura”. Ha commentato su facebook il Segretario Generale dell’Ugl, Paolo Capone.
“L’Ugl e la Fondazione Tatarella hanno siglato oggi un accordo con l’obiettivo di avviare un programma comune di formazione, studio e ricerca su temi di grande attualità, come la lotta alla corruzione, le riforme istituzionali, il mondo del lavoro, la contrattazione collettiva, la partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese”. Lo ha detto il segretario generale dell’Ugl, Paolo Capone, a margine della firma dell’accordo di partenariato sottoscritta stamane con la Fondazione Tatarella presso la sede romana dell’Ugl.”È prevista la nascita di un fondo archivistico – spiega Capone – per raccogliere le carte relative alla storia del sindacalismo nazionale e l’Ugl fornirà il supporto scientifico per lo svolgimento di seminari e convegni, allo scopo di rendere fruibile al pubblico il patrimonio bibliografico della Fondazione Tatarella”. L’accordo, basato sulla condivisione di un sistema di valori imperniato sulla centralità dell’uomo e sul ruolo attivo dello Stato sociale, permetterà inoltre di erogare, attraverso progetti mirati, delle borse di studio e di ricerca agli studenti meritevoli e a realizzare stage formativi per gli iscritti alla UGL Giovani”. “Tutto ciò – conclude Capone – in un’ottica di
crescita sociale e culturale della collettività”.